Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

La Via Lattea

Comprensorio sciistico internazionale Vialattea

2 nazioni collegate sci ai piedi

Sauze d'Oulx, Sestriere, Sansicario, Cesana, Claviere, Oulx, Pragelato, Claviere, Monginevro.


400 km di piste, 60% di piste innevate artificialmente 66 impianti di risalita, 12 scuole di sci e 600 maestri di sci.


 

L’offerta sciistica della Vialattea è vastissima: il comprensorio internazionale più esteso d’Europa che si sviluppa tra Italia e Francia, spazia da Sestriere a Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Oulx, Claviere, Pragelato, sino alla francese Montgenèvre. Offre oltre 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, un’area sciabile di 400 Km che si colloca tra i 1350 metri di Cesana ai 2800 della Motta. 

 

Vialattea è sinonimo di grandi spazi, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort e gli svaghi. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti grazie alle piste lunghe ed impegnative sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci. 

 

Per i più spericolati, appassionati dello snowboard e dello ski-cross, sono disponibili dei parks nelle varie località  del comprensorio, attrezzati di tutto punto per salti ed acrobazie mozzafiato. Grande attenzione è rivolta anche verso i più piccini: da non perdere i Baby Fun Park allestiti con simpatiche strutture gonfiabili idonee a far avvicinare i più piccoli allo sci in modo divertente.

 

Anche gli amanti della buona cucina italiana si trovano bene nelle varie località della Vialattea, sono infatti oltre 30 i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste tutta la giornata senza però rinunciare ad una meritata pausa davanti ad un piatto tipico della zona.

 

La Vialattea è anche facile da raggiungere, si trova in Piemonte, ad un’ora di auto dall’aeroporto di Torino ed a poco più di due ore da quelli di Milano, Genova, Cuneo Le Valdigi, Ginevra e Nizza. La stazione ferroviaria è ad Oulx ed è servita giornalmente da numerosi treni ad alta velocità sulla linea Roma – Torino – Lyon - Paris. Arrivando in auto da Torino, i primi impianti del comprensorio, quelli di Sauze d’Oulx Jouvenceaux, sono a soli tre km. dall’uscita autostradale “Sauze d’Oulx – Cesana - Claviere – Sestriere” dell’A32 del Fréjus.